CONDIZIONI DI VENDITA
i prodotti in vendita sul sito www.pintorie.it sono venduti e fatturati da BERNARDINI FASHION S.R.L., con sede in Via Tiberina nord 122 (52037) Sansepolcro (AR), società iscritta presso la c.c.i.a.a di AREZZO n. rea AR – 171585 del registro delle imprese, c.f. p. iva n. 02236440513.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Bernardini Fashion SRL ai seguenti recapiti:
info@bernardinifashion.it
telefono 0575734245
dal lunedì al venerdì 8.30 − 13.00 / 14.30 − 18.00
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.pintorie.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e da privacy.
I SOGGETTI
1.1 il contratto stipulato tra Bernardini Fashion srl e il cliente si perfeziona con l’ordine e il pagamento. La conferma di Bernardini Fashion srl vale solo come presa in carico dell’ordine con l’obbligo della consegna.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di prodotti su www.pintorie.it del marchio Pintorie e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Bernardini Fashion srl che siano presenti su www.pintorie.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Bernardini Fashion srl, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Bernardini Fashion srl non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Bernardini Fashion srl.
1.3 Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto e di fare il pagamento, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto e del pagamento, implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1.4 le presenti condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del d.lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del d.lgs. 206/2005, così come modificato dal d.lgs. 21/2014.
1.5 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e con l’esecuzione del pagamento.
1.6 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.pintorie.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se il cliente ha meno di 18 anni per poter acquistare sul www.pintorie.it deve prima avere il consenso dei suoi genitori o di un tutore legale. Ricordiamo: questo vale sempre, non solo per il sito di Bernardini Fashion srl, ma per tutti i siti che visitati in Internet: quando navigando in Internet si vedono e vengono richieste informazioni che non capite o non chiare chiedere sempre aiuto ai genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il cliente che fa l’ordine garantisce al Bernardini Fashion srl di essere un cliente maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
1.7 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Bernardini Fashion srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
1.8 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il cliente esonera il Bernardini Fashion srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da lui forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo lui stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO
2.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente, e Bernardini Fashion srl, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Bernardini Fashion srl che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
2.2 Il Bernardini Fashion srl emetterà sempre la fattura fiscale relativa all’acquisto, in base ai dati inseriti dal cliente nel Modulo d’ordine al momento della spedizione e in base al paese di origine del cliente. Nella fattura saranno inseriti i dati del cliente, gli articoli ordinati, i prezzi, i vari costi aggiuntivi, spese di trasporto e varie accessorie. Sarà indica l’IVA, e totale fattura.
2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, effettuare il pagamento e trasmetterlo al Bernardini Fashion srl attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
2.3 Nell’Ordine sono contenuti:
- un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
- informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
- i mezzi di pagamento da utilizzare;
- i tempi di produzione e consegna;
- le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
2.4 I prodotti di PINTORIE prodotti da BERNARDINI FASHION SRL sono fatti a mano con attenzione meticolosa ai dettagli, con colori e processi naturali sostenibili come l’Ecoprint. Si tratta di capi unici e non saranno mai uguali alle foto in visione . Inoltre malgrado BERNARDINI FASHION SRL adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Bernardini fashion srl non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno mera mente funzione illustrativa.
2.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita e del trattamento dei dati personali.
2.6 Il contratto è concluso quando il Bernardini Fashion srl riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, e il pagamento.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Bernardini Fashion srl è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
2.8 Concluso il contratto, il Bernardini Fashion srl prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione e spedizione.
EVASIONE DELL’ORDINE
3.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine e con l’effettuazione del pagamento, il cliente accetta incondizionatamente e si impegni ad osservare, nei rapporti con il Bernardini Fashion srl, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.2 Concluso il contratto e effettuato il pagamento, il Bernardini Fashion srl trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni.
3.3 La Conferma d’ordine potrà essere trasmessa eventualmente anche tramite whatsapp business se in futuro il Bernardini Fashion srl avrà un whatsapp business.
3.4 Il cliente accetta di ricevere i messaggi su whatsapp da parte di Bernardini Fashion srl per finalità di supporto clienti sul canale di whatsapp business sempre se esisterà un canale whatsapp business.
3.5 Resta ferma la possibilità, da parte di Bernardini Fashion srl, di richiederti al cliente via e mail o al telefono dal cliente indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine e al pagamento dal cliente inviato attraverso Internet.
3.6 L’ ordine si perfeziona con il pagamento. Se gli ordini risultano incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti il Bernardini Fashion srl non provvederà a dare seguito all’ordine. In questi casi, nel sito ci sarà scritto non disponibile ma se per errore non ci sarà scritto il Bernardini Fashion srl provvederà ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Bernardini Fashion srl non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Per questo chiediamo di inserire sempre in maniera corretta i tuoi dati per poterti ricontattare.
3.7 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successiva mente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Bernardini Fashion srl comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente avrà trasmesso il suo ordine al Bernardini Fashion srl, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
3.8 I prodotti non disponibili possono essere prodotti e consegnati entro un tempo massimo di 7 mesi. Nel sito potrà essere scritto la data prevista massima di consegna. Se il cliente accetterà questa data di consegna e effettuerà il pagamento del suo ordine al momento dell’ordine con l’approvazione dalla Bernardini Fashion srl che deve avvenire entro 30gg l’ordine andrà a buon fine e sarà consegnato nei tempi previsti e indicati.
3.9 Ciascuna vendita effettuata dal Bernardini Fashion srl tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti.
3.10 Il BERNARDINI FASHION SRL si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente che il BERNARDINI FASHION SRL ritenga un cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
PREZZI DI VENDITA
4.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e con segna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Si invita il cliente di accertarsi quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine e quindi di fare il pagamento.
4.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti sono compresi delle spese di spedizione per ordini dall’Italia e per ordini superiori a 200 euro (compreso iva).
Per ordini dall’Italia ma inferiori a 200 euro (compreso iva) le spese di spedizioni sono a carico del cliente e sono di 15 euro (compreso iva). Per ordini da paesi europei e extra-Europei i prezzi dei prodotti non sono comprensivi di spese di trasporto e di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse e qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione perché non preventivamente calcolabili.
4.3 Per i clienti con indirizzo non italiano le spese di trasporto e accessori i dazi le tasse in base alle norme vigenti nei vari paesi di riferimento, ecc in quanto non preventivabili, sono a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti allo spedizioniere in quanto la spedizione sarà in porto assegnato. Nel caso in cui le spese di tra sporto sono a carico del cliente il cliente stesso può far passare direttamente il proprio corriere personale per ritirare il proprio ordine nei tempi indicati dal Bernardini Fashion srl.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.pintorie.it e che qui di seguito sono riepilogate.
5.1 Carte di credito e carte prepagate.
5.1.1 Per ordini online sul nostro sito www.pintorie.it il Bernardini Fashion srl accetta sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione per l’utilizzo come mezzo di pagamento delle varie carte di credito. Resta inteso che il cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione o comunque facilmente identificabile. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
5.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare sulla carta di credito del cliente l’importo della spedizione dei prodotti acquistati.
5.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con l’ordine, se il cliente per qualsiasi motivo intenderà avvalersi del Diritto di recesso e di reso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare di
rettamente sulla tua carta di credito o altri tipi di pagamento utilizzati come per esempio bonifico in tal caso indicare IBAN. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una mail.
5.2 Paypal
5.2.1 Se il cliente dispone di un account Paypal, il BERNARDINI FASHION SRL dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui il cliente si è registrato su www.paypal.com.
5.3 Il cliente potrà effettuare il pagamento anche tramite bonifico con spese a suo carico, al Bernardini Fashion dovrà pervenire l’importo richiesto (solo per paesi dell’unione europea): in caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
5.4 In nessun momento della procedura di acquisto BERNARDINI FASHION SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal). Nessun archivio informatico del Bernardini Fashion srl conserverà tali dati.
5.5 In nessun caso il Bernardini Fashion srl può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 Ogni spedizione contiene:
- i/il prodotti/o ordinati/o;
- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
- eventuale materiale informativo e di marketing;
- fattura e bolla accompagnatoria.
6.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del marchio Pintorie di Bernardini Fashion srl avviene al domicilio del Cliente:
6.3 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Bernardini Fashion srl all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Il cliente può indicare anche il proprio corriere se la spedizione è a suo carico facendo arrivare il proprio corriere per il ritiro direttamente alla sede di BERNARDINI FASHION SRL nei tempi e nei modi indicati e comunicati al cliente dal Bernardini Fashion srl
6.4 relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’unione europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario, si invita pertanto il cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
6.5 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il cliente deve verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente al cliente gli sarà decaduta la possibilità di far valere i suoi diritti in proposito.
DIRITTO DI RECESSO E RESO
7.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Bernardini Fashion srl, senza alcuna penalità e specificandone il motivo, comunicandolo al Bernardini Fashion srl entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici 14 giorni sia feriali che lavorativi.
7.2 Per esercitare il diritto di recesso e di reso il cliente dovrà mandare una mail specificando i suoi dati tutti i riferimenti del suo ordine il motivo del reso, mandando per mail le foto del prodotto che intende rendere con la motivazione. Per rendere il reso deve essere accettato dalla Bernardini Fashion srl con una mail di risposta, e anche se il reso è stato accettato la Bernardini Fashion srl si riserva di non accettare se al momento della ricezione del prodotto non sono state rispettate le condizioni del punto sotto 7.3.
7.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare manifesti segni d’uso. Nessun reso sarà accettato e quindi nessun rimborso sarà effettuato se i prodotti restituiti sono stati visibilmente usati o danneggiati così rendendoli non più idonei alla vendita.
- i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come ti sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.
- i Prodotti resi devono essere inviati al Bernardini Fashion srl in una sola spedizione. Il Bernardini Fashion srl si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
- i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
- i Prodotti non siano resi per futili motivi, come cambio di gusto o perché non sono state scelte le misure giuste. Per questo si esorta a fare massima attenzione quando viene fatto un ordine
- nelle ipotesi in cui il Bernardini Fashion srl, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente, il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi per tanto ogni esclusione parziale.
7.4 I prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo:
BERNARDINI FASHION SRL S.r.l.
Via Tiberina Nord n 122
52037 Sansepolcro (AR)
7.5 Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 7.3), il Bernardini Fashion srl è tenuto a rimborsare le somme dal cliente versate, a condizione che il Bernardini Fashion srl abbia già ricevuto la restituzione dei beni e che abbia accettato di ricevere indietro il prodotto. Il Bernardini Fashion srl utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento dal cliente utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il cliente non chieda esplicitamente al Bernardini Fashion srl che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal, bonifico ecc ecc.
7.6 Una volta accettata la richiesta di reso, verranno trattenute le spese di restituzione dall’importo totale da riaccreditare al cliente. Le spese di spedizione dovute alla restituzione del prodotto se sono a carico del cliente sono di 15 euro per l’Italia per ordini sotto i 200 euro e da calcolare per ordini sopra i 200 euro. Nel caso di paesi diversi dall’Italia sia CEE che extra CEE il reso è totalmente a carico del cliente. Il cliente potrà utilizzare il suo corriere di fiducia per rendere a sue spese il prodotto. Se il cliente renderà in porto assegnato la Bernardini Fashion srl rifiuterà il ritiro del prodotto. In base all’eventuale difetto del prodotto comunque il Bernardini Fashion potrà decidere se sostenere a suo carico le spese di trasporto del reso del cliente.
7.7 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (senza il rispetto delle condizioni previste al precedente punto 7.3 ecc), il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Bernardini Fashion srl . Entro 10 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla email stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti a Bernardini Fashion srl. In caso contrario, la Bernardini Fashion srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7.8 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
SERVIZIO DI GARANZIA DEI PRODOTTO
8.1 La durata della garanzia è per legge di 24 mesi dal momento della consegna del bene ma il difetto deve essere evidenziato entro 2 mesi dalla scoperta, si consiglia pertanto di conservare la documentazione di acquisto. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
a) il difetto di conformità sia stato visto entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti, la garanzia non comprende danni accidentali provocati da agenti esterni in seguito alla vendita, ad un lavaggio errato e comunque alla normale usura dovuta all’uso quotidiano del capo e danni provocati volutamente dal consumatore;
Inoltre se il prodotto presentava un difetto evidente, visto nel lasso della garanzia, ma il prodotto è stato comunque utilizzato e presenta segni di usura si presume che se comunque il prodotto è stato usato in quanto il difetto è stato accettato dal cliente perché non rilevante al punto da richiederne per tempo la sostituzione, la riparazione, la diminuzione di prezzo o il rimborso.
Bisogna considerare che i prodotti di abbigliamento e quindi anche quelli del marchio Pintorie sono comunque deteriorabili nel tempo. Pintorie in particolare è un prodotto fatto esclusiva mente con materiali naturali con colorazioni naturali e con tecniche che prevedono l’utilizzo di piante, fiori, bacche e tutti gli elementi della natura, quindi delicati.
b) il Cliente informi correttamente BERNARDINI FASHION SRL al contatto
shoponline@pintorie.it riguardo al difetto.
8.2 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
8.3 si deve trattare di difetti di conformità, ai sensi del titolo iii del d.lg. 206/2005. per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
8.4 nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
CONTATTI
9.1 Per qualsiasi richiesta di informazione, il team di BERNARDINI FASHION SRL è a disposizione del cliente e può essere contattato alla seguente email shoponline@pintorie.it oppure al seguente indirizzo:
BERNARDINI FASHION SRL Via Tiberina Nord 122
52037 – Sansepolcro (AR) Italia
COMUNICAZIONI AL CLIENTE
10.1Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
PRIVACY
11.1 Il cliente potrà ottenere informazioni su come il Bernardini Fashion srl tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy .
LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. Le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del BERNARDINI FASHION SRL quindi dal Tribunale di Arezzo.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
13.1 Il Bernardini Fashion srl può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.pintorie.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.