Domande frequenti
Come posso lavare il mio capo Pintorie?
girare la maglia al rovescio, lavare a mano separatamente in acqua tiepida con detersivo neutro.
Come faccio ad asciugare il mio capo Pintorie?
arrotolare il capo in un asciugamano per tamponare l’eccesso di acqua, stenderlo in piano all’ombra.
Posso stirare il mio capo Pintorie?
si consiglia di stirare con ferro tiepido, utilizzando il vapore, tenendo il ferro a pochi cm dalla maglia senza appoggiarlo. L’utilizzo del vapore può anche servire a rinfrescare il capo senza ricorrere ad un eccesso di lavaggi.
Quali sono i vantaggi della tintura naturale per l'ambiente?
utilizzando solamente materiali organici, biologici, preserviamo l’ambiente non creando rifiuti tossici che inquinano le falde acquifere, giovando ai terreni, inoltre il consumo di acqua è inferiore rispetto a quello che serve per colorare con i colori chimici.
Quali sono i vantaggi per la pelle?
il nostro corpo a contatto con indumenti colorati chimicamente inevitabilmente ne assorbe le sostanze. Con i nostri capi completamente naturali nella composizione e nella colorazione, la pelle assorbe la semplicità della natura.
Perchè vengono utilizzati solamente filati naturali con un unico tipo di composizione?
i colori naturali si imprimono solamente se la materia prima è di natura organica o vegetale. Per nostra scelta, utilizziamo una tipologia di composizione unica a maglia, che sia puro cashmere , pura lana, o pura seta, per permettere a fine ciclo vita del capo, un facile riutilizzo del filato con cui è stato realizzato.
Quali sono le differenze estetiche di colore tra un colore chimico e uno vegetale?
il colore naturale esteticamente è molto diverso da quello di sintesi è un colore vibrante e tridimensionale, che cambia anche in base alla tipologia di luce, è un colore vivo. Il colore di sintesi è piatto.